CHI SONO
Psicologa, laureata in Psicologia Clinica dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia presso “La Sapienza”, Università di Roma. Sono iscritta all’Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti del Lazio dal 2010, con il numero: 17772.
Ho conseguito il Diploma di Psicoterapeuta – Specialista in Psicologia Clinica presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica SSPC Università “Sapienza” di Roma. Successivamente ho conseguito il Diploma di Istruttore Mindfulness e protocollo MBSR, Master di II Livello – Mindfulness: pratica, clinica e neuroscienze presso Università “Sapienza” di Roma, riconosciuto da UCSD Center for Mindfulness, San Diego CA
Contrattista di ricerca presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile, dove ho svolto attività clinica e di ricerca in popolazioni di bambini e adolescenti con stato mentale a rischio, esordio psicotico, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbo da deficit d’attenzione e iperattività.
Dirigente Psicologo presso il Centro di Prevenzione e Interventi Precoci della Salute Mentale, ASL RM1.
I miei interessi di ricerca riguardano l’area dei disturbi dell’età evolutiva in particolare il disturbo da deficit di attenzione e iperattività, gli stati mentali a rischio, il disturbo ossessivo-compulsivo, i disturbi da tic e l’applicazione della mindfulness in contesti clinici.
L’attività di ricerca ha portato alla pubblicazione di vari lavori su riviste scientifiche internazionali.
Svolgo attività clinica basata sulle evidenze scientifiche e sulle linee guida nazionali ed internazionali per la diagnosi e il trattamento dei vari disturbi
Svolgo attività clinica di valutazione e trattamento presso studio privato.